Industrie, discariche, attività agricole e di allevamento, producono sostanze contaminanti che possono essere assorbite dal terreno e che possono raggiungere le acque di falda, costituendo un pericolo per l’ambiente e per la salute umana.
Le acque di falda rappresentano una risorsa da preservare nelle sue caratteristiche chimico – fisiche e SIMAM è in grado di intervenire per ripristinarne le condizioni di origine quando esse risultano inquinate da sostanze contaminanti, garantendo una bonifica efficace e sicura.
SIMAM dispone delle migliori tecnologie per il trattamento delle acque di falda e di impianti modulari che si adattano alle esigenze di portata di emungimento e alle caratteristiche dei contaminanti, con operatività in continua evoluzione e processi di controllo da remoto.
A partire dall’analisi delle caratteristiche geologiche e idrologiche del sito in cui andiamo a operare, siamo in grado di proporvi soluzioni personalizzate che vi permettono di mettere in sicurezza la risorsa idrica, ricondurre ai limiti di legge il potenziale contaminante e ridurre l’impatto sull’ambiente dei vostri processi produttivi.
La competenza dei nostri esperti e l’esperienza nel trattamento delle acque ci permettono di raggiungere l’obiettivo di bonifica, ottimizzando gestione e costi.