Simam S.p.A. in qualità di mandataria di un raggruppamento temporaneo di imprese, con la ditta Remondis Industrie Service GmbH, ha sottoscritto un contratto di Servizio, per 6 anni, con Herambiente Spa, per la realizzazione e la gestione di un nuovo impianto di disidratazione di rifiuti liquidi e semiliquidi e stabilizzazione parziale o totale di rifiuti solidi o semisolidi all’interno dell’impianto Disidrat di proprietà della stessa Herambiente SpA.
Disidrat è un impianto di trattamento di rifiuti liquidi, semiliquidi, solidi, fangosi che effettua trattamenti chimico fisici finalizzati al recupero dei rifiuti in unità del Disidrat stesso.
Infatti, per i rifiuti trattati non pericolosi, nel rispetto della vigente normativa, la destinazione privilegiata è la ricopertura di discariche per rifiuti non pericolosi, mentre per i rifiuti pericolosi la destinazione prioritaria è il riempimento in miniera o, per i rifiuti a matrice inorganica, il recupero energetico su letti a letto fluido in Germania.
Per avere maggiori informazioni sul Disidrat è possibile consultare i seguenti links:
- Gruppo HERA
- Leggi Disidrat: l’impianto che ridà vita ai rifiuti
- Home Hera: Video 1 – Video 2 – Video 3 – Video 4