Home » Azienda

SIMAM S.p.A.

SIMAM, Servizi Industriali Manageriali AMbientali, è  leader in Trattamento Acque, Global Service, Consulting, Engineering, Construction and Operation, Gestione Rifiuti, Interventi Ambientali e Bonifiche e Ricerca e Sviluppo, supportando i Clienti nell’adempimento degli obblighi di legge e sollevandoli da  impegni che non rientrano nel loro core-business.
 
I servizi di SIMAM si fondano sui valori della trasparenza, soddisfazione dei bisogni del cliente, tutela ambientale e promozione della cultura, della salute e sicurezza del lavoro. SIMAM coniuga esigenze di sviluppo e sostenibilità ambientale, con una crescita intelligente e virtuosa.
 
Nata nel 1994, a Senigallia, SIMAM opera con quattro sedi operative, oltre 100 tecnici, più della metà ingegneri, e un fatturato annuo consolidato negli ultimi 3 anni di circa 21 milioni di euro.
 
SIMAM è una realtà ad approccio integrato, con alte competenze ingegneristiche di processo, operative e gestionali e promuove network informali in Italia e all’estero, diventando partner dei propri clienti. L’approccio al cliente si fonda sulla collaborazione, orientata all’eccellenza e ad alto valore aggiunto.
 
 
Responsabilità Sociale d’Impresa
 
SIMAM è una Impresa Socialmente Responsabile e opera nel rispetto di principi etici.
 
Nel 2007 ha pubblicato il primo Bilancio Sociale. Nel 2010 ha scritto la Carta dei Valori, che contiene i Principi Guida Aziendali. Nel 2012 ha definito i Criteri di Condotta e pubblicato il Codice Etico, che contiene regole di comportamento per la gestione degli affari e delle attività nei confronti di tutti gli stakeholder aziendali. Essere SIMAM vuol dire rispettare, applicare e diffondere i principi e i criteri di condotta contenuti nel Codice Etico.
 
SIMAM investe socialmente nei territori in cui opera aiutando la promozione dell'individuo in stato di bisogno e supportandone percorsi di crescita futura. Con questa convinzione etica, SIMAM ha dato vita alla Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi, che si dedica alla realizzazione ed allo sviluppo di progetti di solidarietà verso le popolazioni di Yakassé in Costa d’Avorio.
 
 
SIMAM intende contribuire concretamente a realizzare: “l’Africa per gli Africani”.

 

 


Pagina caricata in: 0.036 secondi
Powered by Simplit CMS