SIMAM S.p.A. » Servizi » Energia » Impianto » Vantaggi

Vantaggi del Gassificatore SIMAM

Il Gassificatore SIMAM è tanto più conveniente ed efficace quanto più il fabbisogno termico dell’utenza è elevato e continuativo.

 

 
VARIETA' DEL CIPPATO DI ALIMENTAZIONE
 
Il Gassificatore SIMAM è alimentato con biomassa di varie pezzature ed è in grado di operare con cippato di diversa qualità e dimensione (Cippatino - P16 - P31 - P45). Inoltre, può essere alimentato con cippato autoprodotto ottenuto da sfalci di potatura, con notevoli vantaggi economici e di recupero materiale di scarto.
 
La maggior parte degli impianti di gassificazione utilizza un cippato omogeneo sia per caratteristiche di origine sia per dimensioni. Ciò impone di rivolgersi ad un numero limitato e ristretto di fornitori di cippato selezionato. 
 
 
 
CARICAMENTO AUTOMATICO DEL SISTEMA
 
Il Gassificatore SIMAM offre continuità di produzione di energia elettrica e di calore mediante un sistema di caricamento automatico che ne permette un'alimentazione continua per tutto il periodo di marcia. Il sistema di caricamento proposto, inoltre, è ottimizzato in base alle esigenze di spazio e di installazione del cliente.
 
Al contrario, gli impianti con alimentazione manuale hanno un'autonomia limitata (da 2 a 4 ore) e necessitano di spegnimento del motore nelle fasi di caricamento.
 

 

 

VERSATILITA' NELL'UTILIZZO

 

Il Generatore e i Quadri di Controllo sono conformi CEI 0-21, ciò permette al Gassificatore SIMAM di operare sia in parallelo, con la rete elettrica, sia in isola nelle aree non raggiunte dalla rete.

 
 
 
CONTROLLO INTELLIGENTE E SUPERVISIONE
 
Tutte le variabili di processo dell’impianto di gassificazione e del cogeneratore sono acquisite da un sistema integrato di controllo che agisce su valvole automatizzate. I dati sono trasmessi ad un portale Internet per il monitoraggio in remoto al quale si accede anche da smartphone. Vengono generati sms in caso di anomalie.
 
Oltre ai dati di funzionamento, il quadro fornisce indicazioni sugli interventi di manutenzione programmata attraverso uno scadenzario dedicato.  
 
 
 
ACCENSIONE SPEGNIMENTO AUTOMATICO E IN SICUREZZA
 
L'accensione e lo spegnimento del sistema sono automatizzati e si attivano attraverso il display del quadro di controllo, senza l'utilizzo di fiamme libere da parte dell'operatore, che agisce in piena sicurezza.
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 


Pagina caricata in: 0.039 secondi
Powered by Simplit CMS