Home » Servizi » Bonifiche » Supervisione Lavori » Ex discarica di scorie industriali Portoscuso

Supervisione e messa in sicurezza ex discarica di scorie industriali Portoscuso

     
Località   Committente
     
Portoscuso - Carbonia Iglesias   Syndial Spa
     
     
     
Descrizione    
     

Lavori di messa in sicurezza permanente e ripristino ambientale di una ex discarica di scorie industriali. 

 

  • Supervisione lavori e coordinamento della sicurezza
  • Assistenza tecnica e amministrativa al Cliente
  • Progettazione in corso d’opera di interventi singolari emersi durante l’esecuzione dei lavori, necessari alla realizzazione dell’opera. 
     
     
     
portoscuso
     
     
     
 Dettaglio attività    
     

La discarica è ubicata su un’area di circa 39 ha di cui il corpo principale ne occupa circa 16. Il volume di materiale stoccato è costituito da scorie derivanti da attività metallurgica, non ferrosa, per una volumetria complessiva  di circa 2,5 ÷ 3,0 milioni di metri cubi.

 

L’intervento di messa in sicurezza permanente è consistito nella segregazione delle scorie al fine di eliminare i rischi di formazione e diffusione del percolato e di dispersione in atmosfera di particelle solide.

 

L’intervento di messa in sicurezza permanente è consistito nella segregazione delle scorie al fine di eliminare i rischi di formazione e diffusione del percolato e di dispersione in atmosfera di particelle solide.

 

L’intervento di ripristino ambientale è consistito nel rimodellamento del corpo della discarica per formare pendenze stabili, tali da permettere la ricopertura e la regimazione delle acque meteoriche, e nel recupero a verde dell’intera area di intervento.

     
     
     
     

Pagina caricata in: 0.065 secondi
Powered by Simplit CMS