Home » Prodotti » Sistemi di filtraggio acqua e desalinizzazione

Sistemi di filtraggio acqua e desalinizzazione

HTI-Logo-MIN

Dal 2012 SIMAM è distributore ufficiale per l'Italia dei prodotti HTI, Hydration

Technology Innovation.

 

 

HTI, insieme al Dipartimento della Difesa Statunitense, ha sviluppato un sistema di filtraggio e di desalinizzazione dell’acqua utilizzabile in qualsiasi scenario operativo. I prodotti HTI trovano applicazione a prescindere dal livello di contaminazione ambientale, permettendo alle truppe di avere un accesso sicuro  all’acqua.

 

L’Osmosi è un processo naturale in base al quale l’acqua attraversa una membrana semipermeabile passando da una soluzione a bassa concentrazione ad una soluzione a maggiore concentrazione di solidi disciolti. Nei prodotti HTI, il processo è attivato da una apposita soluzione che favorisce il passaggio dell’acqua attraverso il filtro della membrana.

 

I sistemi di filtraggio della HTI forniscono acqua potabile. Test di laboratorio indipendenti dimostrano che le membrane HTI sono in grado di abbattere batteri, virus e parassiti, rientrando nei parametri EPA per i depuratori.

 

I filtri della HTI si distinguono da prodotti alternativi presenti nel mercato, poiché non necessitano di nessuna pressione per attivare il processo di filtrazione. Ciò elimina il rischio di intasamento del filtro stesso e sforzi per ottenere acqua pulita.

 

“Riempi e Vai”: l’uso dei filtri HTI non necessita, infatti, di operazioni manuali. Ciò permette alle Forze Armate che si trovano in scenari operativi di non disperdere concentrazione e tempo nella ricerca di fonti di approvvigionamento d’acqua.

 

HTI ha sviluppato specificatamente per uso militare i seguenti prodotti:

 

 

x-pack  

expedition

  hydrowell
X-Pack, in grado di filtrare fino a 1,6 l di bevanda (per ogni ricarica), per un utilizzo massimo di 10 giorni. Il prodotto è in dotazione presso l’Esercito USA.   Expedition è uno zaino con serbatoio a sistema di filtrazione osmotica.   HydroWell, contenitore di 20 l d’acqua in grado di fornire fino a 30 l di bevanda pulita al giorno. Il filtro osmotico è integrato direttamente nel tappo standard dell'acqua.

 

 

I prodotti HTI hanno modificato la gestione operativa delle attività di approvvigionamento idrico, fornendo un vantaggio tattico e un sistema sicuro di accesso alla risorsa acqua.


Pagina caricata in: 0.089 secondi
Powered by Simplit CMS