Home » News » Rassegna Stampa
26/02/2016
Rischio industriale

SIMAM ha realizzato la carta delle vulnerabilità per il porto autonomo di Abidjan. Lo studio rientra in un progetto ambizioso volto a rafforzare la capacità di controllo ambientale, della sicurezza marittima e della gestione dei rifiuti pericolosi in Costa d'Avorio.

22/01/2014
Impianti di trattamento: quando recuperare anzichè distruggere diventa realtà

Impianti di trattamento acque: quando recuperare anzichè distruggere diventa realtà.

26/03/2013
Portale watergas, Simam a Fiera SEP di Padova, 2013

Simam a fronte del continuo sviluppo delle sue attività di R&S durante questa manifestazione presenterà le applicazioni ad uso civile delle tecniche separative a membrana, nello specifico all'osmosi diretta. Simam ha formalizzato un accordo di collaborazione con la società americana HTI, diventandone distributore esclusivo dei prodotti FO, nonchè partner attivo nello sviluppo della tecnologia stessa.

01/03/2013
ACQUA&ARIA, Tecnologie di filtrazione, N° 2, 2013

Nel settore del trattamento delle acque, SIMAM promuove un'intensa attività di ricerca tecnologica e di processo, che le ha permesso di eccellere nell'offerta dei servizi relativi e di definire accordi commerciali con importanti società estere. Di seguito si riportano due case history di approfondimento sull'impiego delle tecnologie di filtrazione con riferimento all'osmosi.

01/09/2012
ACQUA&ARIA, Trattamento dei percolati di discarica, N° 7/8, 2012

Un processo all'avanguardia che sottolinea ulteriormente la propensione della società SIMAM S.p.A verso la continua ricerca di prodotti tecnologici di grande valore ambientale.

03/05/2012
Portale informazione.it, Simam, trattamento delle acque di falda contaminate da Arsenico

La presenza di arsenico nelle acque sotterranee costituisce un fattore significativo di rischio sia per la salute umana sia per l'ecosistema. Per questo motivo, devono essere adottate una serie di misure al fine di ridurre il rischio correlato alla presenza di arsenico ad un livello accettabile.

02/05/2012
Portale informazione.it, Simam Spa, Inaugurato l'impianto Disidrat a Ravenna

Simam Spa, In data 20 Aprile 2012 è stato inaugurato l'impianto Disidrat di trattamento fanghi industriali di proprietà di Heramabiente.

20/04/2012
Portale energie-rinnovabili.net, Simam Spa: Inaugurato impianto Disidrat

In data 20 Aprile 2012 è stato inaugurato l'impianto Disidrat, l'impianto di trattamento fanghi industriali di proprietà di Herambiente.

25/01/2012
Portale zeroEmission News, Con Generator bastano sole e vento per l'illuminazione urbana

E' ormai prossimo alla conclusione il programma "Generator", che SIMAM Spa sta portando avanti del 2008 insieme ad altri partner industriali e scientifici, finalizzato alla messa a punto di un nuovo lampione per l'illuminazione urbana alimentato dal sole e dal vento.

12/12/2011
Senigallia Notizie, Alla Simam di Senigalli il premio Valore Lavoro nella Giornata delle Marche

Riconoscimento per l'azienda di Servizi industriali manageriali ambientali guidata da Tommaso Rossi.


Pagina caricata in: 0.087 secondi
Powered by Simplit CMS