Home » News
SIMAM presenta il suo primo impianto di micro cogenerazione a cippato

La micro cogenerazione costituisce una valida soluzione per la produzione di energia da scarti vegetali.  L'impianto è ideale per piccole e medie imprese agricole, comuni con disponibilità di biomassa legnosa e piccoli agglomerati urbani. Leggi l'articolo clicca qui

 

 

Risorsa idrica nel pack, un valore strategico

Global Service: un’alternativa alla gestione “home made” delle acque reflue industriali per le imprese del packaging.

Leggi l'articolo clicca qui

 

Articolo pubblicato sul numero 19 della Rivista COM.Pack e presentato alla Fiera IPACK IMA di Milano 19-23 Maggio 2015

Piccoli impianti di trattamento acque, da SIMAM una soluzione per il telecontrollo

Una corretta gestione degli impianti di trattamento acque di piccole dimensioni passa attraverso  l’applicazione di criteri analoghi a quelli adottati per impianti di medie e grandi dimensioni in materia di riduzione dell’impatto ambientale, tempestività di intervento in caso di malfunzionamento, rispetto di normative e vincoli di legge, sicurezza degli operatori.

Processi di depurazione acque del tipo meccanico

SIMAM progetta e realizza impianti per differenti tipologie di trattamento: meccanico,  chimico-fisico e biologico. I trattamenti primari, che comprendono quelli di disoleazione, incrementano il rendimento depurativo della fase di depurazione biologica dell’impianto. Di seguito alcune note sui macchinari utilizzati nei trattamenti meccanici.

Conferenza sullo sviluppo dell’energia eolica offshore

Progetto P.O.W.E.R.E.D. come strumento di pianificazione.

La SIMAM parteciperà con un intervento alla conferenza che avrà luogo Mercoledì 29 Maggio presso l’Aula Magna “Guido Bossi” della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.

Accordo distribuzione in esclusiva delle Membrane ad Osmosi Diretta HTI

La Simam S.p.A. ha siglato un accordo commerciale, in esclusiva per il mercato italiano, relativo alla distribuzione di membrane per osmosi diretta (forward osmosis) con la società statunitense Hydration Technology Innovations, LLC (HTI).

Trattamento e condizionamento di acqua

Nell’ambito dei lavori di realizzazione di una nuova piattaforma off-shore in Azerbaijan, per conto del cliente Compra Energy, Renco S.p.A. ha incaricato SIMAM S.p.A., società di ingegneria e servizi specializzata nella progettazione, costruzione, fornitura e gestione di impianti di trattamento acque, della realizzazione di un impianto ‘turn-key’ per il trattamento e il condizionamento di acqua a servizio di una caldaia a vapore.

Disidrat: impianto per la Disidratazione dei rifiuti

Simam S.p.A. ha sottoscritto un contratto di 6 anni per la gestione dell'impianto Disidrat in grado di trattare 150.000 tonnellate annue di fanghi industriali.

Leggi l'articolo clicca qui

L’acqua può ‘nutrire’ un brand?

Nelle attività industriali l’acqua gioca ruoli molteplici: è un fluido di processo che limita la produzione e il consumo di olio, gas e prodotti. E’ un by-product o un rifiuto. L’acqua è un input produttivo strategico, sempre meno disponibile, quindi è una risorsa/valore...


Pagina caricata in: 0.042 secondi
Powered by Simplit CMS