Home » Azienda » La Politica di Responsabilità Sociale di Simam

La politica di responsabilità sociale

La politica di Responsabilità Sociale di SIMAM si basa sull' essere impresa responsabile nei confronti dei suoi stakeholder.

 

Capitale Umano

SIMAM dedica particolare attenzione alla crescita personale e professionale dei propri Dipendenti. Destina risorse alla formazione. Ricerca soluzioni che consentano di trovare equilibrio tra lavoro, famiglia e tempo libero. Adotta politiche retributive e di carrirera improntate all'uguaglianza. Sviluppa politiche di reclutamento trasparenti. Tutela la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Clienti

SIMAM offre prodotti e servizi di qualità certificata e documentata. Fornisce risposte e soluzioni in grado di soddisfare i bisogni e le aspettative dei Clienti. Ascolta le necessità dei Clienti e le traduce in soluzioni operative. Destina risorse umane e finanziarie all 'innovazione e alla ricerca tecnologica. Fornisce garanzie di qualità, sicurezza e affidabilità.

 

Fornitori

SIMAM seleziona i fornitori ispirandosi a criteri di trasparenza ed uguaglianza. Valuta le referenze, le capacità tecnico-gestionali e le prove di etica commerciale. Consolida i rapporti attraverso processi di qualifica. Predilige fornitori locali laddove possibile, se esternalizza in paesi esteri sceglie fornitori che rispettino i diritti umani e adottino standard di eccellenza in materia di rispetto e tutela dell'ambiente.

 

Ambiente

SIMAM sviluppa una politica gestionale di protezione ambientale. Riduce le emissioni inquinanti e limita il più possibile l'impatto delle proprie attività. Rimedia ai danni ambientali che sono conseguenza della propria attività. Destina risorse nella ricerca ambientale e in processi produttivi ecosostenibili. Promuove la tutela ambientale quale valore aziendale al proprio interno e presso i suoi interlocutori.

 

Comunità

SIMAM sostiene l'attività di organizzazioni aventi finalità sociali, a livello locale, nazionale o internazionale. Collabora con scuole, università, centri per l'impiego e centri di formazione allo sviluppo di percorsi formativi coerenti rispetto ai profili professionali richiesti dal mercato del lavoro. Considera le generazioni future un interlocutore al quale dare conto. Promuove la solidarietà nell'ambito di reti e consorzi dei quali fa parte.


Pagina caricata in: 0.037 secondi
Powered by Simplit CMS